Il rosso che ti carica
Rivitalizzante e intenso, il rosso è una tinta che adoro. Questa tonalità ha la caratteristica di avvolgere la persona in una nuvola ovattata. Credo nel potere dei colori, e sono convinta che questo in particolare, al di là dei luoghi comuni, riesca davvero a dare una sferzata di energia che mi accompagna per tutto il tempo che lo indosso. E poi mi piace associarlo ad altre sfumature che ne contengono un po': fucsia, arancione, aragosta. Nella foto qui sopra indosso cose che ho da tempo nell'armadio, circa venti anni per l'esattezza: un vestito con scollatura sulla schiena che culmina in un piccolo drappeggio firmato Valentino, la “Bagonghi” di Roberta di Camerino (per me non è solo una borsa, ma è un fine esempio della creatività italiana) in nappa e velluto rosso, fucsia e arancione.
The Red charge you
Revitalizing and intense, red is a colour that I love. This hue has the characteristic to wrap the person in a muffled cloud. I believe in the power of the colors, and I am convinced that I this in particular, beyond the platitudes, can really able to give a burst of energy that accompanies me all the time that I wear it. And then I like to associate with other hue like fuchsia, orange, lobster. In the picture I’m wearing things that I have long been in the wardrobe, about twenty years to be exact: a dress with neckline on back that culminates in a small drapery signed Valentino, the “Bagonghi” by Roberta di Camerino (for me it's not only a bag, but it is a fine example of Italian creativity) of nappa and red velvet, fuchsia and orange.
Girando per le vie del centro in questi giorni, ho già visto alcuni pezzi che renderanno più varia, nel mio armadio, la sezione della gradazione dei rossi: gli orecchini pendenti con pietre multicolor di Radà, le scarpe con tacco alto di Logan, l’abito con spalle all’americana di Vicedomini, la borsetta piatta di Coccinelle e l’anello con pietre colorate di Lucilla Rosso di San Secondo. Non può mancare anche un profumo fiammante: la nuova acqua fresca Gingembre Rouge di Roger & Gallet.
Wandering the streets of town centre, in these days, I've seen some pieces that will make more various, in my wardrobe, the section of gradation of red: the earring drops with multicolored stones of Radà, the high-heeled shoes of Logan, the dress with american shoulders by Vicedomini, flat handbag Coccinelle and the ring with colored stones of Lucilla Rosso of San Secondo. Can not miss even a flaming perfume: new fresh water Gingembre Rouge di Roger & Gallet.